Libertà
Per me la libertà è un senso di rispetto
Non mi sembra giusto togliere la libertà
In tutti i sensi. Essere liberi è avere un senso di
Libertà. Se la libertà anche il senso economico vuol dire
Gestire le proprie cose
Io gestisco le mie cose in libertà
Ho la mia privacy.
Anna
La libertà è una cosa meravigliosa solo gli uccelli sono liberi.
Chiara
Io vorrei essere più libero perché nell’anno 2021 con il fatto del covid e delle mascherine, si mettono per precauzione, siamo stati tutti molto accorti e mi aspetto che nel futuro potremmo uscire tutti felici e soprattutto di riprendere la vita in cui uscivamo tutti liberi.
Greco Cosimo
In questo periodo di pandemia mondiale la libertà che tanto aspiravamo e che presto possiamo uscire da questo brutto momento.
Rosanna
Con il virus siamo diventati tutti prigionieri, dobbiamo osservare tante regole come rispettare le distanze, portare le mascherine.
Se dobbiamo andare in un posto dobbiamo portare il green pass, non siamo più liberi di abbracciarci, baciarci, stringerci le mani. Non siamo più liberi, mi mancano tutte quelle cose che si potevano fare una volta.
Fabio
Libertà è non farsi condizionare dagli altri
Essere sempre se stessi.
Il pensiero è libero.
Giuliano
La libertà finisce dove inizia la libertà dell’altro. Per questo non puoi discriminare nessuno perchè lederesti i suoi spazi e le sue esigenze, perché siamo nati tutti da un unico Dio.
Giusi Sapegno
Ogni individuo deve essere libero di vivere la propria vita possibilmente seguendo degli insegnamenti che formano l’individuo, che servono ad affrontare ogni tipo di problema
Antonio Pantalone
Il tema della libertà è complesso, perché ciò che la libertà rappresenta per qualcuno può essere libertinaggio. L’unico modo per essere tutti liberi è convivere con gli altri senza che nessuno pesti i piedi agli altri.
Claudio Ferraro
La libertà non è uno spazio libero, è partecipazione. È quando non si può stare chiusi tra le mura, ma quando è primavera e si esce fuori per ritrovare le piccole cose. La discriminazione è sbagliata perché siamo nati tutti dallo stesso Dio.
Daniela Cappello