La tela racconta 28/07/2021
Enzo Benedetto - Ciclista
Di questa opera mi attraggono i colori, le sfumature, i suoi cerchi concentrici che mostrano come un ciclista aumenti la sua velocità; il suo ritmo. L’uomo è schematizzato e tutto proiettato in avanti, come a voler significare che il mondo sta cambiando nel futuro.
Rosella Vigilante
Vedo un ciclista che sta correndo verso il futuro. Per me è molto bello.
Pietro Vigneri
In questo quadro a vederlo così in tutte le sue forme geometriche provo tanta gioia e un’emozione grandissima. Riesco a vedere rispecchiata me stessa su una bicicletta che con il vento viene portata verso l’orizzonte e sento che il vento mi fa volare verso la strada senza sapere dove, con quei suoi colori meravigliosi. Per concludere vorrei dire che l’autore con questo quadro rispecchia anche un modo di essere, davvero un bel racconto di emozioni uniche e indescrivibili.
Valentina De Blasi
Sintonia con il corridore, una bici che va a grande velocità. La figura è tutta geometrica, colori immensi, cielo sereno.
Anna Caretto
A me il quadro ricorda un signore che sta cercando di pedalare. È un signore dipinto e colorato che sembrerebbe fatto di figure preistoriche con i suoi cerchi concentrici che anticamente rappresentavano la vita e il sole.
Cosimo Greco
Questo quadro esalta la dinamicità dell’andare in bicicletta con forme geometriche e ombre che lo rendono non statico. Il quadro suscita velocità e sforzo per correre e raggiungere la propria meta.
Claudio Ferraro