18 maggio 2014 - Virginia Conte
Oggi è stata una giornata movimentata al centro di San Cesario. Con Roberto Mancuso, la dott.ssa Vigilante e i pochi dei ragazzi presenti dei 2 centri diurni, abbiamo scelto le fotografie più belle fatte durante le riprese del cortometraggio "Il Viaggio" nei diversi momenti del backstage. Le foto sono state scattate da me, Davide e Luca e alla fine faremo un book fotografico con quelle più belle.
Il film "Il Viaggio" crea in me un momento di riflessione perché mi ha aiutata a superare la mia timidezza e a farmi cogliere la contraddizione tra il mio essere e il personaggio che interpreto. La musica di sottofondo all’inizio dell film crea suspance procurandomi uno stato di ansia e di paura .
Conclusione: tutto ok in apparenza pure, ma ci sono problemi molto seri in famiglia, che turbano la mia serenità. Ciò tuttavia non mi impedisce di frequentare il Centro diurno di Lequile nei giorni del mio programma terapeutico, concordato in tre giorni settimanali, per darmi la possibilità di essere di supporto alla mia famiglia.