La giostra delle emozioni (3)

La paura è un sentimento durante il quale il corpo reagisce in modo negativo. C'è la paura di salire sulle giostre, sull'aereo, di stare con la gente, di stare negli spazi chiusi o aperti. Ma le paure si possono superare.

La tristezza è un sentimento negativo. C'è in ogni essere umano e può essere ad esempio a causa della morte delle persone durante il Covid oppure vedere macchine distrutte dopo gli incidenti stradali.

Ieri ho saputo che mio fratello passerà le ferie in Norvegia, dove la temperatura è sotto lo zero. Poi da lì andrà a Biella, per trovare amici che sono diventati genitori. Che meraviglia questo fratello mio, quante cose fa!

La felicità è un sentimento che ogni essere umano può avere ed è esattamente l'opposto della tristezza, parola negativa che molte persone eviterebbero. Comunque la felicità si può manifestare in tanti modi, come ad esempio una mamma di famiglia che diventa nonna oppure avere il figlio nell'esercito e vederlo tornare da Kosovo dopo un anno di missione.

Io durante la mia giornata manifesto tanta gioia a me stesso e agli altri e questo mi rende felice. Ho tanta gioia nell'ascoltare la musica di qualsiasi genere, incontrare gente, specialmente i miei parenti.

rubrica: 
Tags: