Un suono... un'emozione: Beethoven - Chiaro di luna

Io ho immaginato il sole che sorge all'alba sul mare. Questa sinfonia mi ha rilassato dopo aver provato una grande tristezza.
Fabio Solazzo

La melodia di questo brano mi ha trasmesso un senso di pace interiore. Chiudendo gli occhi immagino una platea di teatro con tanti musicisti che suonano.
Lorenzo Giuliano

Ho sognato un bel tramonto ed una signora che lo ammirava mentre veniva nascosta dalle ombre. È molto malinconica, pensierosa e riflessiva.
Sabrina Caragnulo

Una ballerina sulla sabbia volteggia a suono del brano "Al chiaro di luna". Ha lo sguardo rivolto all'orizzonte... Si perde nell'elevazione ed è come raggiungesse il sole... ma ahimè la realtà, la sera, il rientro dei raggi del sole la fanno ricadere, in ginocchio, a terra e così le sue gambe si piegano e si ripoggiano sulla sabbia stanche.
Maria Rosaria Rizzo

C'è un enorme palazzo: all'interno c'è lusso, ci sono lampadari sfarzosi, con diamanti, pavimenti lucidi di marmo bianco e rosso, quadri con grandi cornici dorate. Ma è vuoto, passano le immagini di tutte le stanze del palazzo, ma a colpire è il vuoto, un senso di vuoto, di assenza, mi provoca solo malinconia.
Marco Rizzo

Immagino una ragazza che balla tra il fluttuare dell'erba mossa da un venticello primaverile. È molto bella, i suoi lunghi capelli biondi, le coprono il viso che ha un'espressione serena ma nello stesso tempo malinconica.
Rosella Vigilante

rubrica: 
Tags: