Riflessioni su Bob Marley e John Lennon

Ascoltando i brani musicali di John Lennon e Bob Marley mi sono rilassata immaginando un mondo migliore dove non esiste la discriminazione e tutti gli uomini sono uguali e vanno d’accordo fra di loro. Solo la musica mi aiuta a pensare a un mondo migliore.
Daniela Cappello

La musica che abbiamo ascoltato è stata gradevole e rilassante. Personalmente amo la musica e il suo dolce suono.
Angelo Belligiano

I brani musicali che abbiamo ascoltato mi riportano al periodo della mia giovinezza quando ero felice e spensiarata.
Maria Concetta Tondo

La musica di queste canzoni mi riporta in un mondo migliore. Mi auguro che questo mio pensiero possa realizzarsi al più presto.
Andrea Monferrini

Questi brani con la loro dolce musica mi fanno sognare un mondo migliore.
Simona Coppola

La musica è uno strumento potente perché agisce sull’animo umano. Essa molto spesso abbatte le barriere negative nella sua complessità.
Antonio Martina

Bob Marley e John Lennon, due musiche diverse che invocano un mondo senza ostacoli, condividendo il concetto fondamentale che siamo tutti uguali perché siamo fratelli e sorelle. Si può avere un sogno di un mondo migliore dove non esistono differenze di razza, credo religioso e politico. Dolcemente mi adagio in quel sogno, chiudo gli occhi e lo vedo realizzarsi sotto il mio sguardo. Un tuffo al cuore e tutto ritorna alla normalità: guerra dappertutto, rifiuto di aiutare i profughi e gli immigrati, costruzione di muri che impediscono a queste persone di raggiungere il territorio. Che tristezza! Tutto questo è simile a un tramonto coperto dalle nuvole, ad un cielo plumbeo come il nostro cuore.
Giusy Sapegno

rubrica: 
Tags: