Fiumi di parole 16/07/2022

Quando il telefono è guasto non squilla.
Aspetto Natale per avere un regalo subito,
Il fumo è pericoloso anche per l’elettricità.
Lo squillo del campanello fa la chiamata al proprietario.
Un errore superato ricarica l’umore.
Cinzia Pezzuto

Il gatto giocherellone usa il gomitolo di cotone.
A me piace tanto la camicia rossa perché è molto elegante.
Brizio fa i suoi disegni colorati sulla tela.
La volpe è una bestia furbacchiona.
Il gomitolo di colore rosso è bello.
Cinzia Pezzuto

In ufficio è molto importante che ci sia la penna con la stampante.
Le frottole vengono raccontate o scritte dai cattivi giornalisti.
Chi disegna usa i colori appropriati.
Raccontare frottole in ufficio non è leale.
La stampante copia anche dei disegni colorati.
Cinzia Pezzuto

Presi il telefono ma le feci solo uno squillo; per una chiamata avrei dovuto fare ricarica. Avrei voluto dirle di quel filo dell’elettricità che faceva tutto quel fumo, il tecnico l’aveva definito un guasto in piena regola. Il mio errore era stato rimandare la riparazione e ora che è tutto superato, a pagamento effettuato, non ho più soldi per l’acquisto del regalo di Natale che le avevo promesso: meglio fuggire subito.
AS

L’unico gomitolo di cotone rimasto in casa è stato smembrato dal mio gatto giocherellone, una sorta di scherzo della natura pieno di pelo, furbacchione quanto Ser Gastone de “La bella e la bestia”; una volpe più che un gatto, pronto a vendicarsi sporcando di zampate la mia camicia rossa più elegante, se mi scordo di nutrirlo. Nonostante ciò, ci sono totalmente affezionato che ho chiesto a Brizio di immortalarlo sulla sua tela più colorata.
AS

Non uso mai la stampante, se è un disegno a colori, perché l’ufficio non mi rimborsa il toner. Piuttosto, ricalco il disegno a penna, la stessa che uso per scrivere barzellette, da raccontare alle feste, per contrastare le frottole e gli inganni che racconteranno gli invitati più cattivi.
AS

A Natale che non vedo l’ora che arrivi subito si ricevono un sacco di regali come ad esempio un telefono nuovo che si può regalare in quel periodo. Poi col telefono ci si può fare le ricariche e ricevere squilli o chiamate dagli operatori o da persone che non conosci.
Cosimo Greco

C’è un gatto molto giocherellone che gioca col gomitolo nel giardino che assomiglia a una bestia furbacchiona che è di colore rosso che è il colore di una camicia molto elegante e colorata come certe tele che fa un nostro maestro di fiducia che si chiama Brizio.
Cosimo Greco

Con la stampante che si trova in ufficio escono i disegni di vari colori, che si può stampare anche cose scritte con la penna. Cose scritte e raccontate di frottole ed inganni cattivi.
Cosimo Greco

Oggi il mio gatto, appena entrato in cucina (quel giocherellone) si è messo a giocare con un gomitolo di cotone. Con lui provo ogni tipo di scherzo. Il gatto si sa, è una bestia furbacchiona, (non quanto la volpe rossa).
A Brizio non piace il mio gatto, mentre dipingeva su una delle sue tele, aveva addosso una delle sue magliette colorate ed eleganti al tempo stesso! Che con i pantaloni non si abbinava affatto.
Un consiglio: (vestiti meglio).
Monica Spagnolo

Ieri sera mi è arrivata una chiamata, poi uno squillo, ieri sera stessa ho dovuto fare una ricarica veloce poiché avevo poco credito. Ad un tratto mentre era sotto carica è uscito del fumo dal filo. È stato il filo che si è bruciato. Ho chiamato il tecnico subito che per errore stava entrando dal mio vicino di casa, messo a posto il guasto, e superato il peggio, ho effettuato il pagamento per il lavoro svolto. Credo comunque, che a Natale mi farò un bel regalo o acquisto, dato che l’altro cellulare è poco funzionante.
Monica Spagnolo

Stamattina appena arrivata al centro c’era Marco che disegnava al computer e stampante nel suo ufficio, senza penna, scrivere e raccontare insieme a noi ragazzi è all’ordine del giorno.
Basta che non si raccontino frottole.
Attenzione agli inganni e ai cattivi, loro sì che le raccontaano.
Monica Spagnolo

Il Natale è uno squillo di elettricità, un regalo che subito è superato, una ricarica di fumo. Il tecnico del telefono risponde alla chiamata solo previo pagamento, perché un guasto al filo non può essere un errore.
Marco Rizzo

Una volpe in camicia di cotone fece uno scherzo al gatto furbacchione: con il gomitolo la bestia gli distrusse la tela, “Non te la prendere, sei un giocherellone!”. Così Brizio la rese di nuovo colorata, dipingendo una bella natura rossa ed elegante.
Marco Rizzo

Cattivi colori rendono il disegno pieno di inganni, portando a raccontare in ufficio le frottole della stampante. E alla penna non resta che scrivere.
Marco Rizzo

rubrica: 
Tags: