Fiumi di parole 10/08/2022
In inverno e autunno cadono le foglie, in primavera le api succhiano il nettare dei fiori che sono di mille colori. Ti porto a far benzina, a comunicare al telefono senza fili, mentre la maglia si fa con il cotone.
Anna Caretto
Chiudo una delle mille chiamate della giornata, appoggio il telefono, sospiro e guardo fuori dalla finestra che fa da cornice ad una gelida mattinata d’inverno. Un brivido freddo mi attraversa la schiena, mi accoccolo nel maglione e chiudo gli occhi per un attimo. Mi ritrovo in una casa in campagna in piena primavera. Tutta la natura intorno a me si risveglia al mio passaggio, le api volano tra i fiori ed io indosso soltanto una maglia di cotone. D’un tratto lo scenario cambia e l’autunno prende il sopravvento, cadono le foglie ed appassiscono i fiori. Riapro gli occhi, il telefono squilla ancora, come benzina sul fuoco sulla mia frustrazione, stacco il filo dalla corrente e torno.
Federico Marra
Comunicando con il telefono senza fili si rischia di capire maglione se viene detto maglia di cotone. È un gioco talmente divertente che si gioca in autunno e in inverno, mentre fuori mille foglie cadono sul marciapiede, ma anche in primavera, quando le api corteggiano i fiori e la natura profuma più della benzina.
Alessandro Spedicati
Un filo d’autunno dà benzina al comunicare un inverno di cotone. Mille api al telefono, come foglie in maglione, cuciono a maglia fiori di primavera: è la natura!
Marco Rizzo
Un’amica comunica per telefono quello che fa un filo di cotone con la maglia. Tutto ciò succede d’inverno, mentre l’autunno con le sue mille foglie e i suoi fiori allontana la primavera dalle api sprigionando benzina.
Sabrina Caragnulo