Notizie dal Centro Diurno 11/08/2022
L’Italia fa giocare i ragazzi con l’arte
I ragazzi hanno imparato a giocare con l’arte per salvare il pianeta che sta soffrendo. Riciclano tutto, dalla spazzatura al legname, e le imprese stanno lavorando tanto per il futuro di tutti i giovani.
Chiara Quarta
Videogame ai posti rivisti da difendere
Ci sono dei videogame che verranno riabilitati e verranno rivisti ai posti per partecipare alla gara di miglior videogame dell’anno. Questi videogame sono da difendere perché parlano di temi scomodi e quindi poco appetibili ai grandi industriali che finanziano la gara. Si è spesso parlato di loro e di come cercano di manipolare il risultato della gara per ottenere i loro fini, ma noi possiamo vincere perché uniti riusciremo a fermarli.
Claudio Ferraro
Ultima calma nella piazzetta: caos
La calma è la virtù dei forti ma nella piazzetta c’è molto caos e questo avviene in America dove tutti fanno a botte. L’ultimo caos che è avvenuto in America è stato una rivolta nella quale non si capiva niente. La polizia ha sparato all’impazzata e ci sono stati tanti morti.
Anna Caretto
Regole per il futuro rischioso
Oggi il futuro è un grosso punto interrogativo. Cosa fare? Principalmente sono i sogni a guidare le nostre azioni, i nostri pensieri. Il futuro è frutto di ambizioni, coraggio e rischio. Qual è il segreto? Non mollare mai!
Annalisa Ancora
Chiediamo alle poste dei soldati per l’isola dei soldi
Momenti di forte tensione si registrano a Eurolandia, la celebre isola dei soldi. Orde di turisti sono arrivate nelle ultime ore, saccheggiando tutta la vegetazione presente cercando di portar via dagli alberi e dai cespugli tutti i soldi. Per questo motivo gli abitanti dell’isola stanno chiedendo aiuto alle poste, che governano quest’isola. “Abbiamo bisogno di soldati che difendano i nostri soldi!”, “Non è possibile assistere a queste scene! Di questo passo, oltre allo scioglimento dei ghiacciai, assisteremo al disboscamento degli alberi da soldi e saremo tutti poveri”.
Marco Rizzo
Crollano i seggi a sinistra: fuori Giorgetti
Nella politica c’è sempre un bel da fare e questa volta è la destra a vincere. Crollano i seggi di sinistra: “Ho un’idea, fuori Giorgetti, che non c’entra affatto con noi! Chi non risica non rosica, caro Giorgetti!”.
Monica Spagnolo