Fiumi di parole 23/08/2022 (3)

La vita è davvero costosa: stamattina sono andata dal commercialista, prima però sono andato al supermercato a fare la spesa e sono stata per un bel po’ di tempo vicino alla cassa veloce, anche perché le ferrovie non scherzano affatto! Partire in treno e fare un viaggio è molto costoso, preferisco entrare in un negozio di abbigliamento con i saldi ed approfittarne per comprare un sacco di indumenti: un jeans, due magliette, due maglioni, e una maglietta fina (come quella di Baglioni).
Monica Spagnolo

La vita è aumentata, i prezzi nei supermercati sono aumentati, per l’inflazione e il debito pubblico. Allo Stato mancavano i fondi, ora lo Stato sta stanziando i fondi alle imprese per colmare il deficit. Hanno speso miliardi e si sta formando un nuovo governo. La benzina è rincarata.
 

Il ragioniere conteggiava i maglioni, ma i conti erano larghi per il commercialista. Così partì il treno con un paio di jeans e accompagnato da una signorina fina e durante il viaggio emise fatture per gonne vendute alla cassa, e nonostante fossero costose il viaggio fu veloce.
Marco Rizzo

rubrica: 
Tags: