Notizie dal Centro Diurno 25/08/2022
Nave a Roma, rischio per la Regione
Una nave esce fuori dal mare e sbarca sulla terraferma e arriva fino al centro di Roma. Strade distrutte, cavi telefonici spezzati, un caos e tanta paura. Le forze dell’ordine non riescono a fermare il capitano che continua a ribadire che anche le navi devono poter transitare in strada. Le persone sono state allontanate da dove si trova il mezzo, ma c’è un enorme rischio per la regione che dovrà vedersela con tutti i danni causati, sia alle cose, che alle persone, che ancora non possono essere quantificati per via del fatto che l’evento è ancora in corso. Quanti altri danni farà questa nave?
Claudio Ferraro
Portiamoci operatori di casa: aiuto andiamo in casa
Salve operatori, sporchiamoci la casa, però dopo puliamo, non siamo qui per parlare ma per pulire! Trovare però delle persone che puliscano non è facile e infatti il mio motto è: “Volere è pulire!” Andiamo di casa in casa a pulire, a togliere lo sporcime, non siate pigri! Lavorate, lavorate, che il lavoro nobilita l’uomo e anche la donna!
Monica Spagnolo
64enni vanno in un’antica fognatura a fare musica
Napoli, un’iniziativa di due 64enni napoletani sta facendo molto discutere nelle ultime ore, nel comune campano, ma non solo. I due, amici di vecchia data ed esperti musicisti sono soliti recarsi in un’antica fognatura della città e fare musica raccogliendo via via un cospicuo numero di seguaci. Entusiasmo e curiosità in città per l’insolita iniziativa ma anche sospetti e preoccupazioni. Così si è espresso il sindaco: svolgendosi quest’evento all’interno di un’antica fognatura, non vorrei che la musica fosse in realtà rumore e magari nemmeno tanto piacevole all’olfatto!
Marco Rizzo