Notizie dal Centro Diurno 25/10/2022

Lo Zar del Salento: vendere le modernità a Bruxelles
Lecce, 2050: è arrivato finalmente l’atteso decreto da parte dello Zar del Salento, Oronzomir Quartavich, riguardo le modernità. “È ora di dire basta al progresso!”, ha affermato lo zar, “bisogna tornare al Salento di qualche decennio fa, quando i pasticciotti erano ancora con la crema e non con salsiccia e amarena, quando a Porto Cesareo c’era ancora il mare e non le montagne che abbiamo importato dalla Germania!”. Da domani, dunque, tutto ciò che rientra tra le modernità sarà venduto esclusivamente a Bruxelles, dove gli Stati Uniti d’Europamerica sono più aperti a queste americanate. Immediato appoggio del ministro del Sud, Matteo Salvini, che ha affermato “Questi settentrionali vanno aiutati a casa loro!”
Marco Rizzo

Minacce ad Allevi: telefono sotto sorveglianza
“Ridammi le canzoni o ti raso a zero mentre dormi” è il messaggio shock contenuto in un post-it e lasciato da qualcuno sul frigorifero della residenza capitolina di Giovanni Allevi. Il musicista, scosso dall’inquietante missiva, ha contattato le autorità romane, che hanno tempestivamente provveduto a porre sotto sorveglianza ognuno dei suoi dispositivi telefonici. Allevi ha poi dichiarato di non essere nuovo a questo tipo di intimidazioni: “Già nel 2016” ci ha rivelato “una mattina mi sono svegliato con un tatuaggio all’henné sulla fronte che diceva LADRO DI NOTE, TI AMMAZO DI BOTE, che comunque non vuol dire niente”. Gli inquirenti stanno seguendo la pista secondo cui, dietro queste turpi minacce si celerebbe il doppiatore di Topo Gigio.
Alessandro Spedicati

Record: palestra riscopre nuove ordinanze
Boom di iscrizioni alla palestra “Nuovi orizzonti” di Magliano. Il sindaco del paese ha deciso di premiare i neo-diciottenni con un abbonamento di due mesi. È stata un’ordinanza pensata ad-hoc per incentivare i pigri ragazzi del Nord Salento a riprendere le attività sportive. E non solo! Il sindaco è stato apprezzato per aver ridato questa opportunità, debellata dall’ex giunta, ai giovanissimi. La comunità ora si chiede: “I giovani continueranno ad essere motivati e rinunceranno alla loro pigrizia?”.
Annalisa Ancora

Impareremo a fare il prezzo dei carburanti e il petrolio
Speriamo che finisca presto l’aumento sui carburanti e il petrolio si possa fare in casa, per imparare a fare i prezzi più bassi.
Sabrina Caragnulo

A Taranto in scena l’integrazione: l’allenatore sportivo emozionale
A Taranto nasce una nuova realtà: in scena l’integrazione in campo. L’allenatore sportivo della diversità metterà in gioco l’emozione, il corpo, il movimento, il sentire e il mettersi in gioco per essere autentici in modo condiviso, collaborativo e con il piacere del gioco libero con il pallone. Tutti in campo, grandi e piccoli insieme.
Anna Bianco

Opportunità pulizie di progetto: ormai è standard
Nel Sud della California, ci sono nuove opportunità per lavorare nelle imprese di pulizie. È un progetto standard che riguarda ormai uomini e donne, valido a tutte le età. È da molti anni ormai che si cercava un personale esperto, non che per fare pulizie ci voglia esperienza, ma velocità, memoria, concentrazione, sì! Allora datevi da fare e lavorate, il lavoro nobilita l’uomo e anche la donna.
Monica Spagnolo

rubrica: 
Tags: