La ri-scoperta di Fiori di Carta

Nel marzo del 2012 mi è stato proposto dalla dr.ssa Vigilante di fare una visita alla redazione di “Fiori di Carta”, sita a San Cesario. Accolsi la proposta di buon grado. Ero curiosa di scoprire questa “nicchia” interessante. Entrando nella stanza fui presentata a un gruppo di ragazzi. Mi fu spiegato come funzionavano i vari ruoli, il tutto in una stanzetta molto spoglia. Da allora, il Magazine online si è trasformato giorno per giorno, tanti nuovi compagni sono saliti a bordo aggiungendosi al resto della “ciurma”.

La stanza si è arricchita sì di suppellettili, ma soprattutto di sentimenti, affetti, complicità, risate e, a volte, anche scaramucce che però quasi subito si son sempre trasformate in un abbraccio.

Ognuno dà il massimo per collaborare con la redazione. Con i vari temi che decidiamo di affrontare navighiamo nella storia del nostro Salento, arricchendoci con la conoscenza delle nostre radici: tutto è una ri-scoperta animata dalla passione di condividere i nostri “viaggi” anche con chi, all’esterno del Magazine, ha voglia di seguirci.

Far parte di questo gruppo mi rende orgogliosa. Vengo a contatto con nuove persone e soprattutto con i miei compagni di viaggio “navigo” in lungo e in largo, arricchendo così la mia persona e i miei saperi.