Editoriale di Leda Cesari
Ciao a tutti! Eccoci di nuovo qui per raccontarvi di noi, i ragazzi dei Centri diurni di Lequile e Campi riuniti nella redazione di Fiori di carta.
Eccoci qui per parlarvi dei nostri progetti, delle nostre speranze, dei nostri sogni: che sono tanti, nonostante non sia facile averne, di questi tempi.
E sono tutti qui, su questo magazine che come al solito si propone di raccogliere ciò che di bello e di buono abbiamo da esprimere, dal gusto per le tradizioni allíinteresse per l'attualità più spicciola, passando per la musica, la cultura, lo sport, l'enogastronomia.
Questo numero di Fiori di carta, infatti, è ricchissimo di spunti: da un'intervista all'assessore regionale alle Risorse agricole Dario Stefàno, alla storia di Lequile, dal faccia a faccia con il cantante Antonio Maggio alla nostra visita guidata alle Cesine, dove abbiamo incontrato gli amici della natura che gestiscono l'area. Il tutto condito dalle consuete rubriche dedicate agli scacchi, ai rimedi della nonna, ai giochi di ieri, alla ricetta della tradizione. Seguiteci, insomma, non ve ne pentirete.
Buona lettura.