Alice nel paese delle meraviglie: rispecchiati in un animale della fiaba
Inserito da Redazione il Wednesday, 10 October 2018
- "Nel racconto, Alice nel paese delle meraviglie vorrei identificarmi nel gatto Dina perchè è un felino, dà saggi consigli di vita ad Alice al fine di aiutare il prossimo. In questo a volte mi rispecchio."
Virginia Conte
- "Se io mi dovessi impersonificare in un animale della fiaba mi impersonificherei nel coniglio perchè è vestito elegantemente. Ed è questa la caratterista chi mi piace e mi rappresenta."
Claudio Dell'Anna
- "Io vorrei identificarmi nel coniglio perchè è un animale molto sensibile da accudire. Va coccolato e bisogna averne molta cura quanto un essere umano."
Simona Coppola
- "Nel paese delle meraviglie io vorrei rappresentare il gatto perchè è un personaggio allegro che sorride sempre e dà consigli saggi ad Alice."
Luigina Potenza
- "Mi identificherei in un animale simpatico: il pappagallo. Esso mi emoziona per i colori delle sue piume."
Andrea Monferrini
- "L'animale della fiaba nel quale mi identifico è il gatto perchè va da tutte le parti a cercare topi, serpenti e lucertole. Io come il gatto, mi muovo liberamente tra il bosco e la campagna per raccogliere funghi e cicorielle selvatiche."
Maria Concetta Tondo
- "L'animale che vorrei essere è il Dodo perchè è imponente e sicuro di sè. E' molto aristocratico e imperioso ed anche giusto."
Giusy Sapegno