Alimentazione estiva
L’estate si usa bere molta acqua e io ne bevo molta, soprattutto naturale. Io d’estate mangio molta frutta e verdura che è genuina e ricca di proteine. In generale, anche se non si dovrebbe, l’estate mangiamo un po’ tutti di più.
Cosimo Greco
Di solito l’estate si perdono molti liquidi, attraverso una continua sudorazione, noi perdiamo i sali minerali, molto utili per il nostro equilibrio idrosalinico. Per reintegrare il magnesio, che regola la pressione e il potassio invece che regolarizza la pressione sanguigna, alleviando i crampi e migliorando l’umore. D’estate di solito si mangia poco ma non si deve mangiare poco, ma mangiare bene.
Porzioni limitate, bere molta acqua (più di 2,5 litri al giorno) e poi tanta verdura, frutta, legumi, etc. Un problema che ci assilla è la mancanza di acqua frizzante negli scaffali del supermercato infatti si è bloccata la produzione di acqua Sant’Anna, non solo la produzione ha inciso sul guadagno nazionale. Il responsabile Bertone è seriamente preoccupato. Quando finiranno presto gli stock, lì inizieranno i problemi!
Tutto questo incide sul guadagno nazionale, iniziamo ad abituarci.
Monica Spagnolo