NOTIZIE DAL CENTRO DIURNO
Un nuovo e fresco laboratorio di scrittura creativa accompagna le giornate estive all’interno del Centro Diurno. “Notizie dal Centro Diurno” parla di avvenimenti mai successi, di fatti immaginari, frutto della nostra fantasia e dell’immaginazione, guidate da spunti estemporanei ed immediati, dati dalle parole. Vediamo più nello specifico come funziona. Si dispongono sul tavolo decine di parole ritagliate a caso da quotidiani ed, a turno, si sceglie una parola per volta, cercando di comporre un titolo che abbia un senso (in senso molto molto lato). Fatto ciò, si crea la notizia di sana pianta, dando sfogo alla propria creatività. Di seguito e successivamente, tutte le notizie dal fantastico mondo del Centro diurno.
Restate aggiornati!
RAPINA A BANKSY: 150 VESTITI Il sottrattore lo riconosce per strada e lo deruba alla prima occasione
Ha dell’incredibile che la vittima di un furto sia sconosciuta più del ladro che l’ha perpetrato. Alle undici di ieri mattina è stato fermato da una volante dei Carabinieri un anziano e claudicante signore che trascinava un carrello appendiabiti lungo venti metri, lungo un viale alberato del centro città. “Una donna stava realizzando un murales, ho riconosciuto lo stile di Banksy e ho sentito odore di soldi”, ha dichiarato ai giornalisti dopo essere stato rilasciato. L’insinuazione secondo cui il celebre anonimo artista sarebbe una donna ha lasciato perplessi gli inquirenti, notoriamente sessisti.
LA DEA PRENDE DROGA
Il bue è sempre abituato a dare del cornuto all’asino e l’America non fa eccezione. Secondo gli ultimi sviluppi delle indagini di Washington, l’agenzia d’investigazione antidroga più famosa del pianeta, conterebbe, tra le proprie fila, migliaia di consumatori abituali di sostanze incluse nella Schedule 1, che sarebbero riusciti ad eludere i sistematici controlli del Bureau, facendo urinare nelle loro provette dei parenti, in cambio di lauti compensi in danaro. I federali sono intervenuti appena in tempo per sottrarre gli stupefacenti rimasti e, probabilmente, per farne il medesimo uso.
SALENTO: INDAGATO L’ISEE DEI RASTRELLI E DEI RIGASSIFICATORI
Lecce – Un’indagine che parte da lontano e che sta dando già i primi risultati, quella sui rastrelli e sui rigassificatori che dichiarano il falso. Ben ventisei rastrelli e dodici rigassificatori sono finiti nella lista degli inquirenti, a seguito delle segnalazioni di contadini e ingegneri ambientali. “Con tutto il lavoro che ogni giorno gli do, è impossibile abbiano un ISEE così basso”, denuncia il rappresentante sindacale dei contadini. “È assolutamente ingiustificabile che in un momento in cui si cerca, con difficoltà, di fregarci tra esseri umani, adesso si mettano anche i rigassificatori a presentare carte false!”, prosegue. Starà adesso alla procura verificare ISEE è vero.
BONUS PER DIMENTICARE LE REGOLE DELL’AUTOVELOX NELLO STADIO
ROMA – Il Ministero dell’Inosservanza del Vivere Civile ha appena stanziato dei fondi per tutti coloro che all’interno dello stadio riusciranno a dimenticare le regole dell’autovelox. Nello specifico, 1000 euro verranno erogati a tutti i tifosi che saranno fotografati correndo ad una velocità superiore ai 10 km/h dai tornelli fino agli spalti. Il bonus verrà raddoppiato a chi sarà fotografato mentre corre nello stadio su un motorino. Si registrano, però, già le prime proteste della Curva Nord dell’Inter: “A noi che anni fa un motorino lo abbiamo lanciato dagli spalti, nessun bonus, anzi, addirittura sdegno e disapprovazione!”
RINVIO CONTRIBUTI SENZA LA DECIMA
Nella provincia di Taranto, esattamente a Manduria, i lavoratori vanno a lavorare in nero e non vengono retribuiti senza una minima parte di stipendio. Per la decima volta l’hanno rinviato e quindi tutto in sciopero per essere retribuiti e arrivare alla pensione. È una notizia sbalorditiva.
PIU’ VERGOGNA PER CHI È NATO A LECCE
Chi è nato a Lecce ha potuto usufruire del filobus, che però adesso non funziona più. Lecce si è rimpicciolita, adesso non c’è più nulla da visitare, chiese e negozi sono chiusi, si fanno solo picnic alla villa comunale. Il comune non funziona, non c’è il sindaco, la città è disastrata, strade rotte e sporche e buche.