Fiumi di parole: Il prete e il viaggio in Brasile

"Domenica ho visitato grazie ad un biglietto della lotteria una mostra di quadri. Per Pasquetta ho vinto un viaggio costoso in Brasile mentre passeggiavo ho guardato sull'orologio, l'ora e il campanile della chiesa segnava le ora 12. Subito prima il prete aveva celebrato la messa. Andate in chiesa, atei!" (Monica Spagnolo)

"Nella mostra vi è la lotteria dove c'è la vincita e con la vendita del biglietto si può vincere un costoso viaggio in Brasile. Nella chiesa vi è il campanile con l'orologio che segna l'ora. Il prete dice la messa ogni domenica." (Giuliano Lorenzo)

"La domenica si va in chiesa per pregare. Il sacerdote dice la messa con una canzone e fa viaggi con un biglietto costoso di aereo. Poi suona la campana del campanile, con l'ora che è segnata dall'orologio." (Mirko Margarito)

"Le persone per vincere alla lotteria fanno dei quadri per fare delle mostre, nelle quali si possono fare pure biglietti per viaggi. Io ad esempio vorrei andare in Brasile per vedere posti nuovi anche se costosi come gli orologi che quando si comprano segnano l'ora e non bisogna neanche guardare sul campanile della chiesa mentre il prete disse la messa la domenica." (Cosimo Greco)

"Nella cattedrale di Roma c'è la mostra 
dove bisogna fare il biglietto
e nonostante tutto è collegato ad una lotteria.
Un biglietto di una vincita di un viaggio in Brasile,
un orologio costoso che conta le ore 
è posto sul campanile della Chiesa 
dove il prete dice messa alla Domenica."
(Anna Caretto)

rubrica: 
Tags: