25 Aprile: Liberazione e Libertà
"La libertà è sottostare alle regole ma allo stesso tempo essere liberi. La guerra non ci dovrebbe essere, non si dovrebbe combattere per qualcosa che non è tuo. Dovrebbero cessare tutte le guerre" (Anna Caretto)
"Oggi l'articolo 11 della Costituzione non viene rispettato. Non si rispettano gli altri, si fa quello che si vuole e gli altri vengono manipolati. Per me la libertà vale tantissimo, bisogna essere liberi per essere liberi. La libertà è poter esprimere le proprie opinioni senza timore, ma soprattutto senza arrecare nessun danno." (Monica Spagnolo)
"Il 25 aprile è la Festa della Liberazione d'Italia. Per me libertà vuol dire che bisogna essere liberi, però con determinate regole, perchè vivere senza regole non è bello." (Cosimo Greco)
"Nasciamo tutti liberi però rispettare se stessi è rispettare gli altri senza dare fastidio. Ognuno ha le proprie esigenze." (Giuliano Lorenzo)
"Il 25 Aprile si festeggia la Liberazione d'Italia dal regime fascista e nazista. La libertà per me è fare quello che si vuole però nel rispetto degli altri." (Fabio Solazzo)