Bandiere blu 2023: Ma il nostro mare è sempre più blu
In questo articolo parliamo delle nostre spiagge salentine. Tra le più importanti marine pugliesi che stanno per ricevere la Bandiera blu ci sono Melendugno, Salve, Ugento, Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta e altre ancora. Esclusione importante per Otranto e le Isole Tremiti. Per ricevere questo riconoscimento bisogna sudare, come Castellaneta, che riceverà la Bandiera blu per il decimo anno consecutivo, e bisogna soprattutto rispettare l’ambiente marino. Viva il mare pulito! Viva la Bandiera blu!
(Monica Spagnolo)
Per me la Bandiera blu di sicuro dovrebbero darla alla spiaggia di Torre Lapillo, vicino Porto Cesareo, perché ha la sabbia pulita e bianca e il mare è azzurro, limpido e pulito. Per quanto riguarda la cerimonia di consegna della Bandiera blu, invece, penso che tutte le spiagge pugliesi candidate meritino questo importante riconoscimento.
(Lusi Perrone)
Le Bandiere blu è giusto metterle in tutte queste spiagge se sono ben tenute. Nel brindisino brillano Egnazia e Savelletri, mentre il sindaco di Lecce, Salvemini, vuole candidare San Cataldo per il 2024 per ottenere la Bandiera blu.
(Anna Caretto)
La Bandiera blu viene assegnata a Castro, Salve, Ugento, Torre Canne e ad altre marine pugliesi. Salvemini vorrebbe candidare San Cataldo per il 2024, mentre Otranto quest’anno non è inserita tra le spiagge più pulite.
(Chiara Quarta)
Cinque marine salentine vanno verso la Bandiera blu e l’amministrazione Salvemini vorrebbe far inserire San Cataldo in questa lista. Il titolo consentirebbe a residenti e turisti di ricevere il servizio di raccolta rifiuti anche sulla spiaggia libera.
(Giuliano Lorenzo)