Prima il senso civico o prima la Legge?
Ripara una buca ma il comune lo multa. È giusto? Giusto lodare l’iniziativa dei singoli cittadini per tutelare la comunità? O è giusto che i cittadini non si occupino di faccende riguardanti il Comune? Vediamo cosa ne pensa la nostra redazione!
Nel comune di Barlassina, un signore chiamato Claudio Trenta ha aggiustato una buca. Ha comprato tutto il necessario per aggiustarla ma il Comune gli ha mandato una multa da 882 euro, che diventano 662 se la paga entro cinque giorni. L’anziano ha annunciato battaglia all’Amministrazione per non aver provveduto ad aggiustarla. Un consiglio a tutti: fatevi i fatti vostri!
(Anna Caretto)
A me dispiace che il pensionato sia stato multato per la buca riparata, secondo me ha fatto tanto bene ai cittadini, riparando la buca, ma sarebbe stato più giusto lamentarsi al Comune, perché la legge è una cosa seria.
(Sabrina Caragnulo)
Un pensionato ha riparato da solo una buca nell’asfalto e viene multato con oltre 800 euro di multa. Secondo me ha sbagliato, non la doveva aggiustare.
(Chiara Quarta)
Nel comune di Barlassina un vecchio di 72 anni ha pensato di riparare una buca sulla strada e il Comune, invece di ringraziarlo, gli ha mandato una multa di 882 euro, 662 se paga in cinque giorni. Secondo me l’anziano non ha sbagliato, perché con quella buca si potevano fare male tante persone, al limite proprio avrebbe potuto aspettare il permesso del Comune.
(Fabio Solazzo)
Il pensionato ha fatto un gesto nobile da parte sua. Però doveva lasciare tutto al Comune perché è di sua competenza. Io penso dunque che si sarebbe dovuto risparmiare questo gesto. Ingrati che siete!
(Monica Spagnolo)