IL C.D. DI CAMPI SALENTINA PROTAGONISTA NEL RITORNO DELLA CITTA' DEL LIBRO

Torna la Città del Libro a Campi Salentina e alcuni utenti del nostro Centro Diurno, componenti della compagnia teatrale "Il Mercato dei Sogni", saranno protagonisti all'interno di essa, precisamente il 23 Novembre alle ore 12, con una rappresentazione teatrale dal titolo "LORENZO MILANI COMPARETTI,L’uomo che anticipò il futuro e fece la differenza", a cura del Maestro Fausto Cino.

Dal 23 al 26 Novembre si terrà a Campi Salentina la Città del Libro, un evento importantissimo che torna dopo una lunga assenza. L’ultima edizione si è tenuta nel 2017 e finalmente è tornata, perché c’è tanto bisogno di eventi simili. Il tema di questa edizione è “La cultura (che) cambia” ed oltre alle presentazioni di libri si terrà, il 23 Novembre, una rappresentazione teatrale su Don Milani con protagonisti noi utenti del Centro Diurno e il Maestro Fausto Cino. Io credo che leggere sia molto importante, perché aiuta nelle conversazioni con gli altri e anche il teatro mi serve molto in questo.La cultura secondo me è cambiata, si legge di più adesso.

(Anna Caretto)

Dopo sei anni di assenza, torna a Campi Salentina la Città del Libro, un evento che richiama pubblico da tanti paesi, vicini e non. Tutto questo si svolge nel Centro storico, per valorizzare il posto, e saranno presenti tanti ospiti. Io credo che la cultura sia esperienze di vita, di viaggi, di diverse vedute.

(Giuliano Lorenzo)

Nei giorni dal 23 al 26 Novembre a Campi Salentina si terrà la Città del Libro, sospesa negli ultimi anni. Si terrà in più punti del paese e verranno presentati dei libri e non solo, anche rappresentazioni teatrali come quella su Don Milani, ad opera degli utenti del nostro Centro Diurno. Ci saranno degli ospiti e sarà un’edizione significativa, con l’obiettivo di rilanciare questo evento conosciutissimo che negli anni ha reso Campi Salentina un centro culturale di riferimento per tutto il territorio. Per me la cultura è molto importante, perché ci dà modo di relazionarci con le persone.

(Lella Caravella)