Solitudine

Lo straniero di Albert Camus

"Lo straniero" è un romanzo dello scrittore francese Albert Camus e tratta della storia di Meursauet, un piccolo impiegato che vive ad Algeri e che conduce come tante un'esistenza chiusa in uno squallido conformismo. Egli si sentirà straniero sempre e soprattutto per la sua condizione sociale quindi "straniero" fra gli stranieri. Il libro tratta di temi sociali complessi tra cui l'estraneità dell'uomo alla società, all'universo intero.

Cosa rappresenta e che importanza do al Natale

Di solito, al giorno d'oggi il 25 dicembre viene considerato come una festa molto consumistica, senza considerare tutte le fatiche che si sono svolte intorno e dentro la stella l'anno in cui è nato Gesù Bambino. Scrivendo questo, sto manifestando un po' di sofferenza che sento dentro me nonostante sia per i cristiani un giorno di festa principale in tutto l'anno. Quando ero bambina lo vivevo in maniera spensierata... si andava a giocare a carte, si scartavano i regali, si metteva il bambinello nella grotta con le canzoni di festa, si pranzava con tutti i parenti.

Occhi di mare

Donna dolce dagli occhi di mare

quando ci sei tu fai ben sperare,

dai speranza e conforto a tutta la gente

anche a me che non valgo niente.

Donna dagli occhi di mare

quando ci sei tu io non provo dolore,

solitudini, amarezze vanno via

sparisce pure la mia malinconia.

Donna dagli occhi di mare

con te provo dolcezza e amore,

Donna dagli occhi di mare

ti regalo queste righe con il cuore.

Incontri e amicizia

L'incontro che ha ragione di essere fra due o più persone conosciute da poco è sempre un motivo che desta la curiosità di chi vuole osservare il fenomeno comunissimo a noi.Senza l'altro (anche i caratteri più solitari)ci sentiamo abbandonati a noi stessi.Socializzare con il prossimo è importantissimo. Le emozioni e gli attimi di tempo che si vivono contemplando anche da soli l'incontro amichevole fra due esseri viventi, sono pieni di particolari interessanti, pure per capire come si svilupperà la relazione tra persone che hanno deciso di frequentarsi.

Io e te

In   quest’attimo solitario
Vedo l’immenso intorno a me
Io e te in un oasi di sogni
Il deserto che c’è intorno a noi
E solo la triste verità di una vita

che non ha senso senza di te
Un fievole vento accarezza i nostri volti
Ed una lacrima scende dal tuo viso

a racchiuder la bellezza della tua anima
Non esiste luogo,ne tempo ,ne spazio

che non conosca la gioia che invade i nostri cuori

E nel vedere la luce dei tuoi occhi