Parigi

Felicita Scardaccione Custodero

Abbiamo conosciuto la dott.ssa Felicita Custodero al Centro Diurno di Campi Salentina. E’ una persona minuta, molto intelligente, sensibile e colta. Ha girato molto per il mondo, soprattutto in medio Oriente e, nello specifico in Egitto dove è stata quattro volte ed è, inoltre, un’egittologa perciò ci ha parlato dell’Egitto e della cultura egizia. Lei scrive, quando non lavora come giornalista per il Corriere del Mezzogiorno, per i bambini e si rende conto che è difficile parlare ad essi di alcune problematiche sociali come la violenza.

Intervista a Felicita Custodero

La Redazione ha incontrato al Centro Diurno di Campi Salentina la giornalista Felicita Scardaccione Custodero, in occasione della presentazione del suo romanzo"Felicottera alla ricerca del sorriso perduto". Questo libro si rivolge in modo divertente ai bambini trattando argomenti drammatici  quale gli attentati a Parigi. La scrittura del libro è fantasio-sa, creativa. La reporter "Felicottera" durante il suo viaggio scopre che la gente è sfiduciata e ha paura. Il gruppo, ha chiesto se è funzionale che la satira possa procurare odio fra le popolazioni con diverse culture.

Relazione dell'intervista alla scrittrice Felicita Custodero

Il 25 novembre 2016 noi ragazzi della redazione magazine online "Fiori di carta", abbiamo incontrato e intervistato la giornalista scrittrice barese Felicita Custodero, venuta a Campi Salentina in occasione dell'evento "Città del libro" per presentare il suo libro "Felicottera". Dall'intervista abbiamo potuto ricavare tante notizie interessanti riguardanti la sua vita e la sua attività. Ella ci ha riferito che fin da bambina ha letto e viaggiato molto, soprattutto in Africa e che ha avuto da sempre la predisposizione a scrivere: dal diario alle poesie.

Attentati a Bruxelles

Dopo gli attentati a Parigi l'Isis colpisce ancora con 250 feriti e 31 morti nella mattina del 22 Marzo a Bruxelles. Prima in una stazione ferroviaria poi due volte alla metro. Non è giusto che l'Isis abbia fatto tante vittime, per la  propia religione. Lo stato islamico si divide in due fasce: i jihadisti che vogliono rifondare la figura di Maometto e non si fermano di fronte alle decine di morti fatte in Francia. Questi minacciano di agire anche in Italia con degli attentati. Non