terra

Conclusione e valutazioni del progetto "Coltiva te stesso"

L'esperienza che ho vissuto nel progetto "Coltiva te stesso" è stata interessante e molto bella. Per me prendersi cura della terra, coltivarla e veder crescere le piante per poi raccoglierle è stato emozionante. Anche se la mia borsa lavoro è terminata io ho dato la mia disponibilità a collaborare per la produzione di ortaggi.

Relazione di Roberto De Gaetano per il progetto "Coltiva Te stesso"

Seguire un progetto come “Coltiva Te stesso” mi ha dato la possibilità di sperimentare tecniche che conoscevo. E’ molto importante lavorare con le proprie mani la terra mentre ho l’aiuto di altri tirocinanti. Tutto questo mi rende contento. <<La terra si è sempre detto dà tanto solo se Tu gli dai>> e io sto dando la mia opera. Piantiamo gli ortaggi nel periodo della semina per poi raccoglierli a maturazione compiuta.

 

Intervista al Dottore Giuseppe Serravezza

In un tardo pomeriggio, con il gruppo "Fiori di Carta",insieme alla dottoressa Vigilante abbiamo intervistato il prof. Giuseppe Serravezza, presidente della L.I.L.T. ( lega italiana per la lotta contro i tumori) che è un ente pubblico a carattere associativo che svolge attività nei settori della prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e riabilitazione.